top of page

La cultura del Design fra Italia e Minas Gerais

  • 9 nov 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

RIO DE JANEIRO - La cultura del Design - Dialogo Minas Gerais-Italia: incontro con Chiara Alessi, Giovanna Castiglioni e Dijon De Moraes”. Questo il titolo dell’incontro organizzato il 5 novembre scorso dal Consolato d’Italia a Belo Horizonte e l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro.

Protagonisti dell’evento: Chiara Alessi, attenta studiosa della nuova generazione della cultura materiale e del design italiano; Giovanna Castiglioni, Vice Presidente della “Fondazione Achille Castiglioni” e curatrice del “Museo Studio Castiglioni” di Milano; e Dijon De Moraes, designer, scrittore, docente e professore in Brasile e all’estero, PhD in Design al Politecnico di Milano e studioso di design.

La cultura del design italiano è stata adottata dalle aziende anche come strategia importante per differenziare i propri prodotti e servizi nel contesto globale e si è sviluppata negli anni grazie alla fruttuosa e fortunata unione tra designer dalla poetica propria e imprenditori illuminati, che hanno saputo rispondere alle sfide attraverso l’innovazione, la qualità produttiva e il differenziale estetico. Da questa eccezionale sinergia è nato lo stile “Made in Italy” riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

(aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page