top of page

L’Italy-China Innovation Week 2021 sarà online


PECHINO - Da 11 anni, l’Italia e la Cina sono più vicine grazie al programma bilaterale di cooperazione scientifica e tecnologica, promosso dai due governi attraverso il Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca e il Ministero Cinese della Scienza e della Tecnologia, e coordinato per l’Italia da Città della Scienza in collaborazione con il CNR, che punta a valorizzare i sistemi nazionali di ricerca ed innovazione, favorendone gli scambi accademici, scientifici e tecnologici nei settori comuni di rilevanza strategica e sociale.

La XI edizione della Italy-China Innovation Week, che vedrà l’incontro tra centinaia di università, centri di ricerca e aziende italiane e cinesi, si terrà, interamente on line, dal 30 novembre al 3 dicembre.

Questa nuova edizione guarda alla ripartenza post-pandemia, alle trasformazioni della società e dell’economia con la transizione digitale e la sostenibilità ambientale, ma facendo tesoro della cooperazione tra operatori italiani e cinesi, consolidata nel corso degli anni. Tra i temi di interesse comune, che hanno già forgiato partenariati di successo, ci saranno la fisica delle particelle e delle alte energie, i materiali avanzati, la manifattura avanzata e l’energia.

Un’occasione di internazionalizzazione e crescita per l’intero sistema dell’innovazione pubblico e privato italiano, sia università, centri di ricerca ed imprese italiane e cinesi, che attraverso il confronto e lo scambio con una grande potenza mondiale in continua ascesa, vuole rispondere alle sempre più pressanti sfide del presente e del futuro. (aise)



  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page