top of page

L’italiano si impara “A Tavola!” con il nuovo progetto dell’IIC di Pretoria

PRETORIA -A tavola!” è il progetto lanciato dall'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con il Prue Leith Culinary Institute.

Il progetto consiste in un corso di una settimana, dal 3 al 7 ottobre, con lezioni di italiano tenute al mattino, seguito da corsi di cucina sotto la guida di chef che hanno esperienza nazionale e internazionale che hanno studiato alla ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana in provincia di Parma. Ogni lezione si concentra su una parte specifica del classico menu italiano.


Il corso “A tavola!” si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00 ed è diviso in due parti: dalle 9:00 alle 11:00 il corso di lingua italiana presso il Prue Leith Culinary Institute, che si concentrerà sul vocabolario professionale utile in cucina; il corso di cucina, che si concentrerà sulle specialità regionali italiane, si terrà dalle 11:15 alle 14:15 nella cucina dell’Istituto Gastronomico Prue Leith Culinary Institute. Ogni giorno si conclude alle 14:15 con gli studenti che assaggiano i piatti che hanno preparato, accompagnati da vino italiano. Durante il corso di cucina, gli studenti avranno l'opportunità di apprendere le tecniche di base della cucina italiana.


Per informazioni sui costi e per prenotare la partecipazione al corso si può consultare direttamente il sito https://courses.italianculturalinstitute.co.za/italian-cooking-and-language-courses/ oppure contattare Anna-Marie al Prue Leith Culinary Institute all’indirizzo email info@prueleith.co.za o al numero 012 654 5203.

Per attivare il corso è richiesto un minimo di 5 e un massimo di 15 studenti.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page