top of page

L'ambasciatore Guariglia all'ottava Fiera d'Italia a Siviglia

SIVIGLIA - Si è tenuta sabato, 8 ottobre, a Siviglia, l'ottava Fiera d'Italia, inaugurata dall'ambasciatore d'Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, e organizzata dalla dinamica associazione degli italiani di Siviglia, con la collaborazione di diverse entità, a cominciare dal Municipio del capoluogo andalusa.

La Fiera si è svolta nel cortile mudejar del prestigioso palazzo dei Marchesi de la Algaba e vi hanno partecipato un folto pubblico e numerosi espositori di prodotti italiani.

Molto apprezzata l'Orchestra Sinfonica del Municipio, che ha eseguito diverse arie di compositori italiani.

A margine della manifestazione, un interessante e partecipato convegno sull'Universo Italo Calvino, un omaggio in occasione del prossimo centenario, nel 2023, della nascita dell'illustre scrittore, che Siviglia intende celebrare con numerosi eventi e conferenze.


Nel suo discorso inaugurale, l'ambasciatore Guariglia ha valorizzato l'importanza di queste manifestazioni, che rappresentano significativi momenti di aggregazione e utili occasioni di propagazione della cultura italiana e del made in Italy, importanti tanto più nel momento di forte rilancio dei rapporti bilaterali che stiamo vivendo.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page