top of page

L’ambasciatore Formosa apre il webinar COTEC su tecnologie digitali e transizione energetica


L’Ambasciata d’Italia a Lisbona e COTEC Portugal – Associazione Imprenditoriale per l’Innovazione hanno organizzato un webinar dal titolo “Tecnologie digitali ed emergenti per la decarbonizzazione e la transizione energetica”. L’evento, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Portogallo e l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, si svolgerà on line la mattina del 9 marzo.

Le tecnologie digitali rivestono un ruolo determinante nel percorso intrapreso da Italia e Portogallo per il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo, nonché per la realizzazione delle transizioni gemelle, ecologica e digitale. Anche alla luce di quanto previsto dai rispettivi PNRR, nonché sulla base delle risorse rese disponibili dal Programma Horizon Europe, l’iniziativa intende creare uno spazio di analisi e confronto sulle rispettive best practices relative ai progetti di transizione energetica nei due Paesi e stimolare una valutazione sulle opportunità di cooperazione tra le imprese italiane e portoghesi in tale settore nonché di accesso coordinato ai predetti fondi.

Il webinar si svolgerà in lingua inglese e sarà seguito da due giornate - il pomeriggio del 9 e il 10 marzo - di incontri b2b tra aziende italiane e portoghesi sulla piattaforma B2Match. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione a questo link. Per prendere parte agli incontri b2b occorre iscriversi qui.

Apriranno il dibattito gli indirizzi di saluto dell’ambasciatore d’Italia in Portogallo, Carlo Formosa, e il presidente del COTEC Portugal, Jorge Portugal. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page