top of page

L’Ambasciatore d’Italia a Belgrado inaugura la 5^ edizione del “Master in Public Procurement"

  • 1 ott 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

BELGRADO (Serbia) – L’Ambasciatore a Belgrado Carlo Lo Cascio ha partecipato alla’cerimonia di apertura della 5^ edizione del “Master in Public Procurement Management” che si è tenuta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Belgrado. Hanno preso parte all’inaugurazione anche il Vice Ministro dell’Istruzione Bojan Tubic e il Professor Branko Milisavljevic.

Il Master in lingua inglese co-finanziato da BERS e InCE ha preso avvio nel 2017 nel quadro dell’Accordo di Cooperazione tra la Facoltà di Legge dell’Università di Belgrado e il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università Tor Vergata di Roma ed è pensato in particolare per gli studenti di oggi che saranno i professionisti e la dirigenza pubblica di domani.

Nel suo intervento l’Ambasciatore ha sottolineato come la promozione della trasparenza, dell’efficacia e dell’efficienza della P.A. e della semplificazione sia di grande importanza per una rapida ripartenza economica dopo i traumi della pandemia. “Il rafforzamento della fiducia e della credibilità delle istituzioni, il sostegno della concorrenza e la lotta alla corruzione, la creazione di posti di lavoro, la sostenibilità ambientale e l’inclusività sociale”, ha detto l’Ambasciatore, sono obiettivi raggiungibili attraverso una gestione efficace degli appalti pubblici e cruciali “nella prospettiva dell’adesione della Serbia all’Unione Europea che l’Italia sostiene fortemente”. (Inform)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page