top of page

“ITALY. Land of Wonders”: il videogioco made in Farnesina

ANKARA – È on line la pagina web https://ilow.esteri.it che riporta in chiaro l’insieme dei contenuti del videogioco per dispositivi mobili made in Farnesina “ITALY. Land of Wonders”. Lo segnala l’Ambasciata d’Italia in Turchia.

Lanciato in tutto il mondo nel mese di luglio 2021, “ITALY. Land of Wonders” ha fatto registrare in un anno oltre 420.000 download in tutto il mondo. Disponibile attualmente in 11 lingue, il videogioco made in Farnesina si propone come strumento di promozione integrata e di comunicazione, volto ad arricchire la narrazione dell’Italia all’estero e valorizzare, con modalità innovative, il patrimonio culturale, artistico, gastronomico e paesaggistico italiano presso il pubblico straniero.

Si legge su ilow.esteri.it: “Il sito web di “ITALY. Land of Wonders” nasce dall’idea di rendere liberamente accessibili i contenuti culturali divulgati dall’omonimo videogioco per dispositivi mobili made in Farnesina, scaricabile gratuitamente su smartphone da App Store (dispositivi iOS) e Google Play Store (dispositivi Android). Il progetto, unico nel suo genere, si propone come strumento di promozione integrata e di comunicazione, è volto ad arricchire la narrazione dell’Italia all’estero e valorizzare, con modalità innovative, il patrimonio culturale, artistico, gastronomico e paesaggistico italiano presso il pubblico straniero. “ITALY. Land of Wonders” nasce per promuovere l’Italia nel mondo, facendo leva sulle due cose che forse più di tutte ci rappresentano: lo straordinario patrimonio artistico e culturale e la bellezza del territorio. Sono, questi, due elementi difficili da rappresentare ma che abbiamo immaginato di proporre lungo un percorso attraverso le venti regioni italiane. Un percorso, articolato in 600 testi e immagini ricchi di curiosità, pensato per chi vive fuori dai confini nazionali, ma che potrebbe lasciare stupiti quelli che in Italia ci vivono. L’ambizione è di contribuire a raccontare all’estero l’Italia di oggi: creativa, resiliente, dinamica e plurale”.




(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page