top of page

ITALIANI IN COSTA RICA - Documentario COMITES RAI

Il documentario mostra che il Costa Rica è un paese ricco di biodiversità, spiagge e vulcani che attirano molti nomadi digitali, turisti e pensionati. Attualmente, ci sono circa 8.500 italiani residenti in Costa Rica, principalmente professionisti, imprenditori e funzionari internazionali.

L'ambasciatore d'Italia in Costa Rica sottolinea l'importanza del made in Italy, che è molto apprezzato dai costaricani, e i rapporti commerciali tra Italia e Costa Rica sono in forte espansione. Il paese è considerato la Svizzera dell'America Centrale per la sua democrazia e l'ambiente, ma ci sono anche molti problemi sociali come la povertà, le disuguaglianze e la criminalità organizzata.

Infine, il documentario racconta la storia degli italiani in Costa Rica, che hanno iniziato a emigrare per lavorare alla costruzione della ferrovia dell'Atlantico nel XIX secolo. Oggi, ci sono circa 100.000 discendenti italiani nel paese, molti dei quali si sono inseriti positivamente nella comunità e hanno raggiunto una buona posizione socio-economica.




  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page