A seguito della scadenza del mandato del precedente Collegio dei Revisori dei Conti, l’associazione degli Italiani a Trondheim - ITAT deve rinnovare i membri del Collegio.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da due membri nominati dall’Assemblea dei soci fra associati o terzi, dura in carica 3 anni e i suoi membri sono rieleggibili. Il Collegio dei Revisori ha il compito di controllare la gestione amministrativo/contabile, di esaminare in via preliminare i bilanci o rendiconti, di redigere una relazione di accompagnamento agli stessi. I Revisori hanno facoltà di partecipare, anche singolarmente, alle riunioni del Consiglio Direttivo senza diritto di voto.
A norma di Regolamento, il periodo valido per presentare le candidature intercorre dal giorno successivo a quello di cessazione del mandato del Collegio dei Revisori uscente e fino a 5 giorni prima della data di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.
Sono accettate candidature singole, che devono essere rese pubbliche a tutti i soci, non appena vengano ricevute, tramite comunicazione ufficiale sul sito web dell’Associazione. Per potersi candidare bisogna aver compiuto il 21° anno di età.
Risultano eletti al titolo di Revisore i candidati che hanno ricevuto il maggior numero di voti. Eventuali ulteriori candidati saranno iscritti nell’elenco dei “non eletti” (purché abbiano ricevuto almeno un voto) e potranno essere presi in considerazione, nell’ordine stabilito dal numero di voti ricevuti, qualora alcuni Revisori vengano a mancare per dimissioni o altra causa.
L’Assemblea Elettiva per il rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti si terrà in Marzo, durante il prossimo “Pomeriggio Insieme”, perciò il periodo per presentare le candidature terminerà 5 giorni prima. Al momento la data non è stata ancora definita, ma verrà comunicata appena disponibile.
Per candidarsi basta cliccare qui.
(aise)
Commentaires