top of page

International Education & Career Fair : Eduitalia a Seoul

Si è conclusa la 52^ edizione della International Education & Career Fair svoltasi a Seoul questo sabato e domenica 22 e 23 ottobre.

Presente alla fiera anche Eduitalia - associazione di 113 scuole di lingua, accademie, università pubbliche e private qualificate che offrono in Italia corsi di italiano per studenti stranieri – che, nella due giorni di lavori, ha dato informazioni sulle opportunità di studio presenti in Italia, fornendo indicazioni specifiche e distribuendo agli interessati la guida Eduitalia-Study in Italy.

Delle caratteristiche dei coreani del sud e delle potenzialità degli stessi, Eduitalia ha avuto l’occasione di discutere anche in un interessante incontro svoltosi in Ambasciata alla presenza dell’Ambasciatore Federico Failla e della Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, Michela Linda Magrì.

Preziosa per la promozione dell’Italia quale meta di destinazione di studio, l’attività dell’Istituto Italiano di Cultura che ha inserito la partecipazione di Eduitalia alla International Education & Career Fair tra le attività della XXII^ Settimana della Lingua Italiana nel mondo invitando i propri utenti, tramite la promozione sui propri social network, a visitare lo stand di Eduitalia in fiera.

“La promozione sui social network – riporta oggi Eduitalia – non solo ha consentito di avere in fiera coreani desiderosi di approfondire e avere materiale specifico ma anche di far circolare, più in generale, tra gli utenti dell’Istituto Italiano di Cultura le offerte formativa dei 113 istituti associati quale punto di riferimento informativo per eventuali future esperienze di formazione in Italia”.

Già nel mese di febbraio l’IIC, al pari di decine di altre realtà istituzionali, promosse via social la guida Eduitalia.

“Discreto il flusso degli interessati allo stand Eduitalia in una fiera caratterizzatasi per una prevalente partecipazione delle realtà accademiche australiane, canadesi, neozelandesi e soprattutto, impressionante in termini numerici, la partecipazione francese”, commenta l’associazione. “Quale riscontro e quanto concretamente interessante è stata la partecipazione di Eduitalia in fiera sarà il tempo a dirlo considerando che la maggior parte delle richieste dei visitatori dello stand sono state relative al settore della moda, dell’arte e della possibilità di studiare relazioni internazionali”.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page