top of page

Inaugurazione della sezione Sport presso il Museo dell'emigrazione Italiana (MEI)

  • 26 ott 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

GENOVA - Verrà inaugurata venerdì prossimo, alle ore 10.00, la sezione Sport del Museo dell’Emigrazione Italiana di Genova.

Il luogo è un luogo che documenta il valore dello sport nella storia dell’emigrazione italiana con un convegno e un settore del Museo dedicato.

Il convegno inaugurale si svolgerà alle ore 10.00 presso l’Auditorium, dal titolo “Il valore dello sport nella storia dell'emigrazione Italia”. A seguire, alle ore 11.45, avrà luogo l’inaugurazione della Sezione Mei - Sport.

Il programma prevede prima gli interventi istituzionali con Marco Bucci, Sindaco di Genova e Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria. Alle 10.30 intervento di Pierangelo Campodonico, Direttore dell’Istituzione Mu.Ma, dal titolo “Lo sport dentro il museo: componente importante della cultura moderna”.

Più avanti Paolo Masini, Presidente del Comitato di Indirizzo del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana, con l’intervento “Il Mei - Sport: un patrimonio da esplorare, una potenzialità da sviluppare”. Presente in chiusura di evento anche Giovanni Malagò, Presidente del Coni, che farà un intervento riguardo lo sport e l’emigrazione: tra passato e presente.

ree

(aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page