Inaugurazione della sezione Sport presso il Museo dell'emigrazione Italiana (MEI)
- 26 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
GENOVA - Verrà inaugurata venerdì prossimo, alle ore 10.00, la sezione Sport del Museo dell’Emigrazione Italiana di Genova.
Il luogo è un luogo che documenta il valore dello sport nella storia dell’emigrazione italiana con un convegno e un settore del Museo dedicato.
Il convegno inaugurale si svolgerà alle ore 10.00 presso l’Auditorium, dal titolo “Il valore dello sport nella storia dell'emigrazione Italia”. A seguire, alle ore 11.45, avrà luogo l’inaugurazione della Sezione Mei - Sport.
Il programma prevede prima gli interventi istituzionali con Marco Bucci, Sindaco di Genova e Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria. Alle 10.30 intervento di Pierangelo Campodonico, Direttore dell’Istituzione Mu.Ma, dal titolo “Lo sport dentro il museo: componente importante della cultura moderna”.
Più avanti Paolo Masini, Presidente del Comitato di Indirizzo del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana, con l’intervento “Il Mei - Sport: un patrimonio da esplorare, una potenzialità da sviluppare”. Presente in chiusura di evento anche Giovanni Malagò, Presidente del Coni, che farà un intervento riguardo lo sport e l’emigrazione: tra passato e presente.

(aise)






























Commenti