top of page

In scadenza il bando per i corsi di italiano per discendenti trentini in America Latina

Scade il 10 agosto il bando per i corsi di italiano online organizzati dall’Unione delle Famiglie Trentine all'Estero.

Le borse sono riservate a discendenti trentini residenti in Argentina, Brasile, Colombia, Ecuador, Messico e Paraguay.


L’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero Aps con il sostegno finanziario della Provincia Autonoma di Trento promuove nell’ambito delle sue attività culturali un progetto rivolto ai discendenti di emigrati trentini residenti all’estero che prevede la frequenza di un corso d’italiano intensivo on-line con la Scuola Dante Alighieri di Asuncion (Paraguay) riconosciuta a livello nazionale ed internazionale ed abilitata a certificare i propri corsi attraverso un attestato di frequenza A1-A2-B1 o B2.

Verranno assegnate nr. 20 borse di studio italiano base (A1-A2-B1) riservati ai seguenti Paesi: 4 per l’Argentina, 4 per il Brasile, 3 per la Colombia, 1 per l’Ecuador, 4 per il Messico e 4 per il Paraguay.

Durata

La borsa di studio copre la durata di 5 cinque mesi di corso intensivo con inizio nel mese di agosto e termine nel mese di dicembre 2022.

Il piano curriculare è suddiviso in 3 moduli (A1, A2, B1) di 70 ore ciascuno con accesso sulla piattaforma della scuola. Le lezioni di 10 ore settimanali, 6 si svolgeranno in modalità sincrona e 4 in modalità asincrona.

Requisiti

Essere discendenti di emigrati trentini residenti all’estero; età minima 15 anni compiuti; predisporre della strumentazione informatica necessaria per poter frequentare il corso online.

Come candidarsi

È necessario scaricare il bando e tutta la documentazione necessaria da compilare (sul sito Famiglietrentine.org) ed inviare in un unico file all’indirizzo di posta elettronica dell’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero Aps: info@famiglietrentine.org.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page