top of page

Brasile: PASQUALE GALLIPOLI con la Canzone di Francesco conosciuta e sostenuta da tanti italiani

PASQUALE GALLIPOLI, vive a Paola, Calabria, città di San Francesco di Paola, Patrono della Calabria e della gente di mare.

Nel 2008 ha iniziato a scrivere poesie in dialetto paolano, e oggi ha 150 composizioni.

Attualmente ha composto um CD “Il Mio Mondo” e altri 5 brani che sono già su tutte le piattaforme digitali. L'uscita del suo CD “IL MIO MONDO” è stata per lui molto emozionante, perché non si sarebbe mai aspettato di poter registrare in quattro mesi un CD di sue composizioni. E ogni composizione ha una storia.

Le sue composizioni sono ispirate ai paesaggi urbani e alle emozioni che l'hanno avvolto e lo hanno emozionato nello scriverle.

Il suo brano più emozionante e speciale è La Canzone di Francesco compo sua dove è stato letteralmente avvolto da immense emozioni provocate dall'amore del Santo e da quelle provate verso di suo padre Francesco Gallipoli che ha perso da quando aveva 18 anni.

La "Canzone di Francesco", una preghiera musicale dedicata a San Francesco di Paola è già stata vista più di 54.000 volte su YouTube e ha emozionato non solo i brasiliani, ma tutti i calabresi e gli italiani del mondo.

In Brasile Canzone di Francesco è conosciuta e sostenuta da tanti calabresi e italiani che da anni vivono in Brasile.

A causa del suo grande amore per Rio de Janeiro, Cristo Redentore e per ringraziare il popolo brasiliano per il loro affetto dimostrato ha composto la canzone “Il Brasile”

Il cantante e compositore calabrese raggiunge con la musica il suo pubblico brasiliano, in cui racconta la straordinaria magia di questo Paese e rende omaggio ai milioni di italiani che sono arrivati nel Paese dell'oro verde e hanno lavorato duramente per costruire aziende, imprese, industrie e con il duro lavoro ha creato una comunità forte e di successo, dando un contributo importante allo sviluppo economico brasiliano.

Pasquale Gallipolli ha già rilasciato diverse interviste su Open TV, Canale Youtube, Quotidiani e sulle seguenti radio:

Radio La Luna AM 1140

Radio Italia Eterna

Radio AM 890 gratuita

Mondo Web Radio

Web Radio Brasilia

Radio Power Italia

Radio Cantù FM 89.600

You Dall'Italia All'Argetina

RLB - Mipiace radioattivo

YM - tu Musica

IWR - Italia Web Radio e Smile RádioFuturoWeb Radio

Radio Vai Vai Brasile Italia FM

L'emozione di essere italiani all'estero, soprattutto in Sudamerica, è sicuramente fonte di ispirazione per tutti gli italiani che vivono in Italia e sanno quanto sia difficile lasciare la propria terra per un luogo lontano come il Brasile. Siamo orgogliosi di essere italiani vicini o lontani, ma sempre con il ricordo delle mie origini.

Pasquale, oltre a scrivere poesie e canzoni, è anche un ottimo pizzaiolo della sua città natale, Paola, in Calabria. Delizia i tuoi amici con delle pizze fantastiche e chissà se un giorno le tue passioni, la pizza e la musica saranno un modo per portarti in Brasile?

Tutti possono trovare Pasquale Gallipoli su tutte le Piattaforme Digitali di seguito:
Sul tuo canale YouTube troverai tutte le canzoni e i video.





  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page