Imprese responsabili per un mercato civile": il webinar della Consulta Emiliano-Romagnoli nel Mondo

È in programma domani, 16 novembre, il secondo dei quattro webinar sull'economia sostenibile, progetto sostenuto e realizzato con la collaborazione della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo, dalle 18.00 alle 20.00.
Nell'ambito del Progetto "Il Senso Civile dell'Economia": Il progresso Sostenibile e la partecipazione dei giovani" saranno sviluppati quattro webinar con la partecipazione di esperti e prestigiosi economisti.
Relatrice della giornata Sabrina Bonomi, professoressa dell’Università eCampus, nonché una delle fondatrici della Scuola dell’Economia Civile.
Un'impresa è sia un luogo di lavoro che di relazioni umane; può generare creatività e innovazione o, al contrario, inibirne il potenziale e la creatività; non è solo una realtà che genera reddito, occupazione, innovazione e che paga le tasse giuste. L'impresa civile è chiamata ad una “vocazione”, reinterpretando il proprio ruolo nel contesto territoriale e sociale in cui si inserisce nelle relazioni con attori interni ed esterni e ponendo al centro la persona, in sintonia con territori e società.
Il progetto è realizzato con il contributo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e organizzato da una vasta rete composta da: Federazione Argentina degli Enti dell'Emilia Romagna (FAEER); Centro Europeo per l'Istruzione e la Formazione (CEFAL); Rete dei Professionisti e Tecnici dell'Emilia Romagna (RED PROTER); Associazione Nuove Generazioni e Imprenditori dell'Emilia Romagna La Plata (ANGEER); Movimento Cristiano dei lavoratori (MCL); Società di Cooperativa Sociale (IT2); con l'adesione della Facoltà di Scienze Economiche e Sociali del Università Nazionale di Mar del Plata (UNMDP).
Link ZOOM: https://us02web.zoom.us/j/89364351436 | ID de reunión: 893 6435 1436. (aise)




























Commenti