top of page

Il sottosegretario Della Vedova presenta all’OSCE la Presidenza italiana del Comitato dei Ministri


- Il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, ha presentato oggi al Consiglio Permanente dell’OSCE le priorità della Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa: rinnovare l’impegno per i principi e i valori condivisi, rafforzare l’empowerment femminile i diritti dei minori e degli adolescenti, costruire un futuro a misura di persona.

“L’OSCE ed il Consiglio d’Europa”, ha affermato il sottosegretario Della Vedova, “condividono una vocazione comune: quella al dialogo ed alla collaborazione per costruire cornici di impegni e regole che assicurino la pace e la sicurezza, alla luce dell’approccio onnicomprensivo alla sicurezza promosso dall’OSCE. L’Italia attribuisce grande importanza alla cooperazione tra le due organizzazioni e si impegna a cogliere ogni opportunità per valorizzare e promuovere tale cooperazione nel quadro della sua Presidenza”, ha aggiunto.

La presentazione delle priorità e delle attività della Presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa al Consiglio Permanente dell’OSCE rientra nell’ambito della costante collaborazione e regolari consultazioni tra le due Organizzazioni su quattro settori prioritari: lotta al terrorismo, contrasto al traffico di esseri umani, promozione della tolleranza e lotta alle discriminazioni, protezione dei diritti delle persone appartenenti alle minoranze nazionali. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page