top of page

Il Ritorno a Casa: Emozioni e Dubbi di un Lungo Viaggio - VIDEO

Il video svela l'instabilità emotiva

prodotta dai dubbi di un ritorno dopo tre anni.

In questo emozionante vlog, la vlogger italiana condivide la sua esperienza mista di ritorno in patria dopo quasi tre anni di vita in Nuova Zelanda. Dall'ansia dei preparativi della partenza, alla ricerca stressante di un biglietto aereo, fino all'atterraggio a Bologna, il viaggio è un carosello di emozioni. In mezzo a tutto questo, emerge una questione fondamentale: cosa significa 'casa' quando si è stati lontani per così tanto tempo? La vlogger si interroga su come i rapporti con la famiglia e gli amici possono essere cambiati durante la sua assenza e se ritroverà la stabilità emotiva che cerca. Un vlog coinvolgente che esplora le complessità del ritorno 'a casa' in un mondo in costante cambiamento. Complimenti per aver catturato così bene l'essenza di un momento così significativo della vita.

Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in 5 punti, del video " Youtube - Torno in Italia dopo quasi tre anni in Nuova Zelanda 😭😭😭 - Italiani all'estero | VLOG " del giorno 25 mag 2022:
  1. Dopo aver vissuto in Nuova Zelanda per quasi tre anni, la vlogger italiana è in procinto di tornare in Italia. Durante la preparazione, incontra alcune interferenze come test COVID positivi che ritardano il suo volo.

  2. Inizialmente, si pensava di dover pagare un prezzo esorbitante per il nuovo biglietto aereo, ma dopo molte ricerche trova una soluzione più economica.

  3. Durante il viaggio, passando da Auckland a Doha e infine in Italia, la vlogger riflette sulle incertezze che la attenderanno in Italia, poiché è stata lontana per un periodo significativo e ha lasciato persone a lei care.

  4. La sua principale preoccupazione è se troverà la stessa atmosfera e gli stessi rapporti che aveva prima di partire per la Nuova Zelanda. Teme che la sua assenza prolungata possa aver cambiato le dinamiche con la sua famiglia e gli amici.

  5. Una volta atterrata a Bologna, passando prima per Milano, comincia a sentire l'ansia crescente ma anche la familiarità del ritorno, chiudendo il vlog con una mescolanza di emozioni contrastanti e con molte domande ancora aperte


Questo è un riassunto molto generale e non copre tutte le sfaccettature dettagliate che sicuramente noterai qui:

e adesso...

Guarda che video!

https://youtu.be/fX3jAEhP8qo?si=CS8wSJp9AUYCUDgd

Iscriviti al canale di Mamma Io Parto!
 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative psso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:




Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page