top of page

Il prof. Santiago Carnelli insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

  • 1 ott 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

L’onorificenza consegnata dall’ambasciatore d’Italia a Montevideo Giovanni Iannuzzi per l’impegno nella ricerca e didattica del diritto civile italiano


MONTEVIDEO – Lo scorso 27 settembre il Prof. Santiago Carnelli ha ricevuto dalle mani dell’ambasciatore d’Italia a Montevideo Giovanni Iannuzzi le insegne e il diploma con cui il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo ha insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

La motivazione fa riferimento alla lunga e prolifica attività accademica del Prof. Carnelli presso la Universdidad de la Republica e al suo impegno nella ricerca nell’ambito del diritto civile. Attraverso la profonda conoscenza acquisita del diritto civile italiano, Carnelli ha permesso a generazioni di studenti uruguaiani di entrare in contatto con i più importanti autori italiani. Il Prof. Carnelli è inoltre socio e collaboratore dell’Associazione Nazionale ex Combattenti e Reduci Italiani, di cui è consigliere giuridico onorario.

L’onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sentito il Consiglio dell’Ordine, e mira a ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia. (Inform)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page