Il parmigiano al Winter Fancy Food Show di Las Vegas
- 13 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Dal 6 all’8 febbraio scorsi, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha preso parte al Winter Fancy Food Show, l’evento dedicato al mondo del Food&Beverage che, per la prima dagli anni ’70, è tornato a Las Vegas.
Tante le attività e gli incontri promossi dal Consorzio nello stand all’interno dell’International Pavillion.
Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato export del Parmigiano Reggiano con 12.868 tonnellate di prodotto spedito oltreoceano nel 2021 (+ 10,4% rispetto al 2020). Il Parmigiano Reggiano, sempre di più proiettato sui mercati esteri, nel 2021 ha raggiunto e superato il 45% di quota export, con una crescita a volume del + 2,9% rispetto all’anno precedente.
“Il mercato americano ci sta dando enormi soddisfazioni”, ha commentato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano. “Sebbene il Parmigiano Reggiano sia costretto a lottare tutt’oggi con prodotti similari (parmesan) che possono trarre in inganno i consumatori e sottrarci quote di mercato, le nostre aziende hanno incrementato sensibilmente le vendite negli States: ciò dimostra che il consumatore americano apprezza il valore del nostro prodotto ed è capace di distinguerlo dagli altri prodotti sul mercato che nulla hanno a che fare con il nostro rigido disciplinare di produzione e il nostro territorio”. (aise)






























Commenti