top of page

Il parmigiano al Winter Fancy Food Show di Las Vegas

  • 13 feb 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Dal 6 all’8 febbraio scorsi, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha preso parte al Winter Fancy Food Show, l’evento dedicato al mondo del Food&Beverage che, per la prima dagli anni ’70, è tornato a Las Vegas.

Tante le attività e gli incontri promossi dal Consorzio nello stand all’interno dell’International Pavillion.

Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato export del Parmigiano Reggiano con 12.868 tonnellate di prodotto spedito oltreoceano nel 2021 (+ 10,4% rispetto al 2020). Il Parmigiano Reggiano, sempre di più proiettato sui mercati esteri, nel 2021 ha raggiunto e superato il 45% di quota export, con una crescita a volume del + 2,9% rispetto all’anno precedente.

“Il mercato americano ci sta dando enormi soddisfazioni”, ha commentato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano. “Sebbene il Parmigiano Reggiano sia costretto a lottare tutt’oggi con prodotti similari (parmesan) che possono trarre in inganno i consumatori e sottrarci quote di mercato, le nostre aziende hanno incrementato sensibilmente le vendite negli States: ciò dimostra che il consumatore americano apprezza il valore del nostro prodotto ed è capace di distinguerlo dagli altri prodotti sul mercato che nulla hanno a che fare con il nostro rigido disciplinare di produzione e il nostro territorio”. (aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page