top of page

Il giro del mondo minimalista

Il giro del mondo minimalista è un viaggio in cui si cerca di ridurre al minimo gli oggetti e gli abiti necessari per la propria sopravvivenza e il proprio benessere.

In pratica, si tratta di un viaggio in cui si viaggia leggeri, cercando di avere solo ciò che è strettamente necessario per vivere, spostandosi da un luogo all'altro senza troppi bagagli.

Ci sono diverse tecniche e strategie che i minimalisti utilizzano per ridurre al minimo la quantità di oggetti che portano con sé, ad esempio scegliere capi di abbigliamento versatili che si adattano a diverse situazioni, o utilizzare oggetti multifunzione.

Per chi vuole fare un giro del mondo minimalista, è importante anche scegliere le destinazioni in modo oculato, evitando luoghi troppo esotici o difficili da raggiungere, che richiedono equipaggiamenti e attrezzature particolari.

In sintesi, il giro del mondo minimalista è un viaggio che richiede una certa preparazione e una buona dose di flessibilità, ma che può offrire un'esperienza di viaggio molto gratificante e arricchente, consentendo di scoprire il mondo in modo semplice e naturale.

Partecipa anche tu o seguici on-line nel



La prima tappa del nostro viaggio sarà il Marocco! Esploreremo insieme le affascinanti città di:

  • Fes Labirinto medievale, artigianato, antica capitale, patrimonio UNESCO, Medina, tanneries, Madrase Bou Inania, cultura, architettura, spiritualità.

  • Meknes Città imperiale, Bab Mansour, granai Heri es-Souani, Dar Jamai, Ville Ismailiane, mausoleo Moulay Ismail, arte, storia, tradizioni.

  • Chefchaouen Città blu, montagne Rif, atmosfera rilassata, labirinto di vicoli, artigianato, Kasbah, cultura berbera, fotogenica, natura, pace.

  • Tetouan Architettura andalusa, patrimonio UNESCO, Medina, montagne, Palazzo Reale, museo etnografico, artigianato, tradizioni, cultura, convivenza.

  • Tangier Città cosmopolita, porto, letteratura, vista stretto di Gibilterra, mix culturale, mercati, spiagge, Kasbah, modernità, storia.

  • Asilah Murales, atmosfera bohémien, Medina bianca, festival artistico, spiagge, patrimonio culturale, pace, creatività, tradizioni, mare.

  • Rabat Capitale, modernità, patrimonio storico, Kasbah degli Oudayas, Mausoleo di Mohammed V, Hassan Tower, giardini, cultura, diplomazia.

  • Essaouira Fortezza marocchina, vento, porto, patrimonio UNESCO, Medina, Gnaoua, musica, arte, spiagge, surf.

  • Marrakesh Piazza Jemaa el-Fna, giardini Majorelle, palazzi, Medina, cultura, movida, bazar, Koutoubia, Bahia, colori.

  • Ouarzazate Cinema, deserto, Kasbah Taourirt, studi cinematografici, porta al Sahara, Ait Benhaddou, paesaggi mozzafiato, avventura, esotismo.

In questo affascinante viaggio, conosceremo meglio la comunità italiana in Marocco e scopriremo come la nostra cultura si fonde con quella locale.

Rispondi qui nei commenti se desideri incontrarci e raccontarci un po' di te. La tua collaborazione é preziosa.

Seguiteci per non perdere nessun aggiornamento e rimanere sempre informati sulle nostre avventure!


Roberta - Mauro - Massimo - Emiliano. Ass.ne ITALIANO ALL'ESTERO & ITALIANI ALL'ESTERO TV

Comentários


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page