top of page

“Il Contributo Italiano alle Scienze della Terra in Brasile”


In occasione della quinta edizione della “Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla rete diplomatico-consolare italiana, l’Ambasciata d’Italia a Brasilia organizzerà il 29 aprile prossimo un seminario virtuale intitolato “Il Contributo Italiano alle Scienze della Terra in Brasile”.

Ricercatori italiani e brasiliani illustreranno il contenuto delle loro ricerche in materia, valorizzando al contempo le potenzialità derivanti dall’approfondimento della collaborazione bilaterale tra studiosi, enti di ricerca ed aziende di entrambi i Paesi ed il contributo italiano nell’approfondimento della conoscenza delle scienze della terra nel Paese con la maggiore ricchezza e varietà geologica del continente sudamericano.

L’evento, introdotto dall’Ambasciatore d’Italia Francesco Azzarello e moderato dal Prof. Fabio Naro, Addetto Scientifico della sede diplomatica, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione dei Ricercatori Italiani in Brasile .

La partecipazione, gratuita, sarà possibile attraverso l’indirizzo

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page