top of page

Il Congresso Nazionale degli Italocanadesi per la Giornata della donna


In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Congresso Nazionale degli Italocanadesi (CNIC) - Regione Québec, organizza la conferenza online “La Nouvelle Réalité”. Appuntamento online, domenica prossima, 6 marzo, dalle 16.00 con le relatrici Marina Boulos-Winton e Emilia-Liana Falcone. Organizzata in collaborazione con la Cassa Popolare Desjardins Italo Canadese, la conferenza sarà moderata da Sabrina Marandola, conduttrice radiofonica della trasmissione della CBC Let’s Go.

Marina Boulos-Winton è la direttrice esecutiva di Chez Doris, un centro di accoglienza per donne vulnerabili e senzatetto. È stata Presidente e CEO della Fondation du Grand Montréal. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso la società di consulenza nazionale per la raccolta fondi, CCS Fundraising Inc. e United Way of New York.

Emilia Liana Falcone è la direttrice della clinica di ricerca IRCM Post-COVID-19 (IPCO) e direttrice dell’unità di ricerca sul microbioma e la difesa della mucosa presso l’Istituto di Ricerca Clinica di Montreal (IRCM). È anche assistente clinica presso il Dipartimento di Medicina dell’Università di Montréal, specialista in malattie infettive presso il Centre Hospitalier de l’Université de Montréal (CHUM), e titolare di una cattedra di ricerca canadese sul ruolo del microbioma nell’immunodeficienza primaria.

L’evento gratuito ma per partecipare occorre registrarsi qui. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page