top of page

Il 22 febbraio il VI Forum Agrifood Monitor di Nomisma


- Il prossimo 22 febbraio si svolgerà – in diretta streaming – il “VI Forum Agrifood Monitor: dinamiche e prospettive del food&beverage Made in Italy nel mercato globale” che, promosso da Nomisma, analizzerà sfide e opportunità per l’agroalimentare italiano tra Covid, Brexit e nuovi accordi di libero mercato.

Ad aprire i lavori, alle 10.00, saranno Carlo Gherardi, Presidente CRIF, e Piero Gnudi, Presidente Nomisma.

Quindi l’ex ministro Paolo De Castro, Presidente Comitato Scientifico Nomisma, illustrerà “La politica commerciale dell’Unione Europea e gli accordi di libero scambio in corso”; di “Performance e posizionamento competitivo del food&beverage Made in Italy nei mercati internazionali” parlerà, invece, Denis Pantini, Responsabile Agroalimentare Nomisma.

“Status e potenzialità di mercato del F&B italiano presso i consumatori inglesi e australiani” il tema centrato da Emanuele Di Faustino, Senior Project Manager Nomisma, mentre Niccolò Zuffetti, Marketing Manager Cribis, presenterà “Rischi e opportunità per gli esportatori italiani nei mercati esteri”.

Infine, spazio al punto di vista delle imprese esportatrici con gli interventi di Alessandro Guerini – Export Director Gruppo Vinicolo Santa Margherita, Fabio Maccari– Amministratore Delegato Gruppo Salov, e Silvia Mandara– Vice Presidente Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop.

La partecipazione online del webinar è gratuita, per partecipare occorre iscriversi qui. https://crifevents.wufoo.com/forms/z3ppwyt0mfswcg/(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page