top of page

IIC Osaka: il video-concerto Rea – Biondini

Per il 20° anniversario del gemellaggio tra Sorrento e Kumano


Nell’ambito degli eventi promossi in occasione del 20° anniversario del gemellaggio tra Sorrento e Kumano, l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka propone sul suo sito dedicato agli eventi “IIC Osaka Eventi Online” un video-concerto di Danilo Rea &Luciano Biondini.

Il concerto sarà visibile dalle 10:00 del 29 novembre fino alle 23:59 del 31 marzo 2022.

Il 29 novembre 2021 le città di Sorrento e Kumano celebreranno il 20° anniversario del loro gemellaggio. In quest’occasione, l’IIC ha deciso di produrre questo video-concerto, con la collaborazione della New Age Productions e con il sostegno dei Comuni di Sorrento e Kumano.

Danilo Rea, pianista che vanta una fama internazionale e che presiede la Sezione Cinema e Musica del “Premio Internazionale Penisola Sorrentina”, e il famoso fisarmonicista Luciano Biondini offrono una sapiente rilettura di indimenticabili brani tratti dal repertorio della canzone napoletana e della musica da film.

Il progetto nasce dal desiderio di consolidare il rapporto di amicizia e di collaborazione tra le due città turistiche che hanno subito colpi durissimi a causa dell’epidemia.

Il concerto sarà preceduto dal saluto del sindaco di Kumano, Kanji Kawakami.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page