top of page

"I legami sportivi tra Argentina e Italia": domani la prima conferenza della Diplomatura della CIAAE

Si terrà domani, 16 luglio, la prima conferenza online promossa nell’ambito della “Diplomatura in Studi e Gestione delle Istituzioni della collettività italiana in Argentina 2022”.

“I legami sportivi tra Italia e Argentina” il tema della conferenza che inizierà alle 10.00. Interverranno Dani Arcucci e Cecilia Bonelli.

Promossa dal Centro Italo-Argentino di Studi Avanzati (CIAAE- Centro Ítalo Argentino de Altos Estudios) dell'Università di Buenos Aires con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Argentina e delle 9 rappresentanze consolari d'Italia nel Paese, la “diplomatura” (master) si rivolge principalmente ai giovani italiani e italo-argentini, fino a 35 anni, che partecipano o sono interessati a partecipare nelle diverse istituzioni della comunità italiana in Argentina, e si propone di promuovere la loro partecipazione e di incentivare la creazione di progetti innovativi.

Si tratta di una proposta accademica che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti multidisciplinari che consentano loro di comprendere e affrontare in modo globale le principali sfide che la comunità italiana deve fronteggiare oggi.

Le lezioni verranno realizzate in modalità ibrida - attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Facoltà di Scienze Economiche dell'Università di Buenos Aires - e avranno una durata complessiva di 5 mesi, dunque fino a dicembre, e si svolgeranno nei giorni di mercoledì e sabato.

Per partecipare all’incontro di domani occorre registrarsi qui.


(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page