top of page

Hannover : fiera Hannover Messe, domani il “German-Italian green innovation talk” dell’Itkam

HANNOVER - È in programma domani, 18 aprile, alle ore 17.00, il “German-Italian Green Innovation Talk” della Camera di Commercio Italiana per la Germania – ITKAM ad Hannover Messe, la fiera annuale che si tiene nella città di Hannover, in Germania, dedicata all’industria e alle trasformazioni tecnologiche (in corso da oggi fino al 21 aprile).

In tempi di cambiamenti climatici, l’ITKAM vuole dare l’occasione di presentare best practice italiane e tedesche nel campo della sostenibilità e di discutere su come si possa raggiungere l’autosufficienza energetica tramite le idee innovative e progressiste delle start up, concludendo con un rinfresco in stile italiano e un momento di networking tra i partecipanti. L’evento si rivolge ad un pubblico di aziende che vogliono sviluppare una strategia per un maggiore rispetto dell’ambiente e ad un pubblico di start up innovative nel settore dell’energia pulita.

Dopo i saluti iniziali di ITA, di Deutsche Messe AG e di BME, ci sarà l’intervento di una startup tedesca e una startup italiana che racconteranno il loro contributo all’innovazione nel campo della sostenibilità. Seguirà una tavola rotonda tra aziende del settore per individuare buone pratiche aziendali ecologiche.

L’evento sarà moderato da Lis Blume, responsabile per la comunicazione all’interno della Rete per l’idrogeno in Bassa Sassonia (Niedersächsisches Wasserstoff-Netzwerk).

A conclusione del German-Italian Green Innovation Talk, a partire dalle 18.00, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le conversazioni sulla digitalizzazione e la sostenibilità e di fare networking con i relatori e gli altri partecipanti all’evento durante un rinfresco italiano.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page