top of page

Gerusalemme: la prima riunione del nuovo Comites


Al termine delle operazioni di scrutinio, e nei tempi previsti dalla Legge, martedì scorso si è tenuta la prima seduta plenaria del nuovo Direttivo del Comites Gerusalemme, nella Residenza ufficiale del Console Generale d’Italia a Gerusalemme, Giuseppe Fedele.

L’incontro si è aperto con delle parole di augurio e di benvenuto da parte del Console Fedele, il quale ha ribadito l’importanza dei Comites in generale, e quello di Gerusalemme in particolare. Coadiuvato da parte della Console Aggiunta Alice Amoriello, si è iniziato subito dopo l’iter previsto dal Regolamento dei Comites. Si è passati alla elezione dei vari incarichi istituzionali: Presidente è stato nominato Beniamino Lazar, Segretario Vincenzo Bellomo, Tesoriere Daniel Di Veroli, insieme ai due Vice Presidenti nelle persone di Luigi Bisceglia e Samuele Giannetti.

Di fatto il nuovo Comites si è rinnovato di un terzo rispetto al precedente Comites di nomina consolare. Alla riunione non hanno potuto partecipare, causa precedenti inderogabili impegni, Renzo Ventura e Roberto Steindler.

Parole di saluto sono state inviate ai signori Sergio Della Pergola, Luisa Levi D’Ancona e Manuela Di Veroli, che per oltre cinque anni hanno dedicato il loro tempo libero a favore del Comites di Gerusalemme e della collettività italiana nella circoscrizione consolare di Gerusalemme.

Gli altri sette membri del Comites: Cecilia Hemsi Cohen, Michael Racah, Vito Anav, Roberto Steindler, Renzo Ventura, Carla Benelli e Osama Hamdan.

Nel dibattito che è seguito, in vista del lavoro futuro, si è parlato, tra l’altro, della necessità di richiedere urgentemente al MAECI la nomina di un Addetto Culturale presso il Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme che possa incrementare l’attività culturale nella città di Gerusalemme, così come viene fatto oggi con gli IIC a Tel Aviv e a Haifa.

Terminata la parte ufficiale di questa prima convocazione, si sono uniti ai presenti, invitati dal Console Generale, i diversi scrutatori del seggio insieme al Presidente del Seggio e al suo segretario.

È stato inviato da parte tutti i presenti un caloroso ringraziamento ai funzionari ed impiegati del Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme per l’immenso sforzo; un sentito ringraziamento anche ai diversi volontari che hanno reso possibile la partecipazione alle votazioni di un numero relativamente alto di connazionali.

Al termine della serata è stata offerta dal Console Generale e dalla signora Fabiana, una ricca cena all’italiana seguita da un brindisi di buon lavoro. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page