top of page

Germania: torna il Mercato Italiano @ Heilbronn con l’Itkam

BERLINO - Si terrà dal 1° settembre e si concluderà il sabato seguente, 3 settembre, il Mercato Italiano @ Heilbronn, una tre giorni di festa italiana nella piazza centrale della cittadina tedesca, organizzata, dopo due anni di stop forzati, dall’agenzia comunale Heilbronn Marketing GmbH in collaborazione con l’ITKAM, la Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Il Mercato italiano @ Heilbronn è un evento annuale caldamente aspettato da tutta la comunità tedesca del luogo. Appassionati d’Italia provenienti da un raggio di 80 chilometri vengono a Heilbronn per vivere un’esperienza tutta italiana: dal cibo, all’artigianato e la musica dal vivo. Ogni anno si aspettano per l’occasione circa 15.000 visitatori locali.

In un weekend di fine estate, quando i ricordi delle vacanze estive si sentono ancora sulla pelle, nella Kiliansplatz di Heilbronn si parla, canta e mangia in italiano. L’offerta è ampia e variegata: gli espositori fissi provengono dal Trentino, il Piemonte, la Lombardia, la Sardegna, la Toscana e la Puglia.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page