top of page

Frontiere: la Seasonal School della Sant’Anna di Pisa per gli studenti di tutto il mondo


Dall’analisi della corruzione nei contesti pubblici e privati, alle questioni etiche legate al cambiamento climatico, passando per il management dell’innovazione e dei beni comuni, l'analisi delle tecnologie post-raccolta per frutta e verdura, i mutamenti nel sistema della rappresentanza politica, fino alle sfide contemporanee del continente africano: con il 2022 si aprono le iscrizioni alle nuove Seasonal School, i corsi intensivi per studenti e studentesse universitarie e di dottorato di talento, provenienti da tutto il mondo, promossi dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Le Seasonal School sono dedicate a temi "di frontiera", con un'impostazione di carattere interdisciplinare.

Le prossime Seasonal School, per le quale le iscrizioni sono già aperte, sono: Trust – Transparency, Integrity and Anticorruption in a Public-private System” con iscrizioni fino al 28 gennaio (lezioni online dal 14 al 18 febbraio); “Eclire - The Ethics of Climate Change: Reshaping Responsibilities for Present and Future Generations” con iscrizioni fino al 23 gennaio (lezioni in presenza dal 21 al 25 febbraio); “Management of Innovation and Common Good”, con iscrizioni aperte fino al 31 gennaio (lezioni in presenza dal 28 febbraio al 4 marzo); “African Perspectives: Change, Conflicts, Connections” con iscrizioni fino al 10 febbraio (lezioni in presenza dal 7 all’11 marzo); “Advancements in Postharvest Technologies to Reduce Losses and Improve Nutritional and Functional Properties of Fruits and Vegetables" con iscrizioni fino al 14 febbraio (lezioni online dal 10 al 18 marzo); con iscrizioni fino al 14 febbraio “Insider - Innovazioni nel Sistema della Rappresentanza” (lezioni online dal 21 al 25 marzo).

Per iscriversi alle Seasonal School è necessario presentare gli stessi requisiti di merito richiesti alle allieve e agli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, ovvero essere in pari con gli esami e avere riportato una media non inferiore a 27/30, riferita all'ordinamento italiano. Confermate numerose agevolazioni e premialità.

Riduzioni della quota di iscrizione sono previste in base al proprio ISEE. Alle tre o ai tre partecipanti che, al termine del corso, avranno conseguito la valutazione migliore sarà erogata una premialità pari a 450 euro finanziata dalla Fondazione “Il Talento all’Opera” e dalla Fondazione EY.

Le studentesse e gli studenti delle università italiane e straniere convenzionate con la Scuola Superiore Sant’Anna per le “Seasonal School” hanno diritto a un posto riservato e alla tariffa agevolata del 10 per cento di sconto sul costo di iscrizione.

Le università e gli enti istituzionali consorziati sono i seguenti: Università di Catania; Università della Tuscia; Università di Trento; Fondazione Onaosi; Università di Messina; Università di Macerata; Università di Camerino; Università della Calabria; Conferenza dei Collegi Universitari di Merito; Università di Palermo; Università Della Valle d'Aosta; Libera Università di Bolzano; Università Politecnica delle Marche; Università di Siena.

Tutte le informazioni sul catalogo delle Seasonal School sono disponibili qui. (aise)

Commentaires


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page