top of page

Formazione e ricerca a Rosario: visite e incontri per il Console Generale Bocchi


- Nuovo console generale a Rosario, Marco Bocchi ha avuto diversi incontri questa settimana tutti dedicati alla valorizzazione della formazione e della ricerca.

Il 23 marzo, in particolare, Bocchi ha fatto visita alla Scuola Dante Alighieri, dove è stato accolto dal Presidente e dal Vice presidente e ha potuto conoscere i bambini e le maestre di questo storico istituto educativo e imprescindibile punto di riferimento per l'insegnamento della lingua italiana.

Nella stessa giornata, il Console Generale ha incontrato il Rettore della UNR Franco Bartolacci, con cui ha discusso di nuovi progetti volti a incrementare la collaborazione tra la principale università pubblica rosarina e le realtà accademiche italiane.

Ieri, Bocchi è stato invitato a visitare il collegio Edmondo de Amicis, istituto educativo di eccellenza per l'insegnamento della lingua italiana nella città di Rosario.

La giornata si è conclusa con l’incontro con lo staff del Centro Binazionale di Criobiologia Clinica e Applicata, pregevole esempio dell'importanza della cooperazione accademica italo-argentina nell'ambito della ricerca scientifica. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page