Festival internazionale delle letteratura di Berlino : 12 settembre incontro con Davide Reviati
- 8 set 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Iniziativa in collaborazione con l’IIC per il Graphic Novel Day
BERLINO Nell’ambito del Festival internazionale delle letteratura di Berlino è previsto il 12 settembre alle ore 17 l’incontro con Davide Reviati, in dialogo con la sua traduttrice Myriam Alfano, che presenterà la sua graphic novel “Sputa tre volte” (Coconino Press 2016) – “Dreimal Spucken” (Avant Verlag 2020).
L’incontro si svolge presso la Silent Green Kuppelhalle, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino. Modera Lilian Pithan, traduce Johann Ulrich.
In una pianura magica tra terra e mare, dove esistono “campi dei miracoli” e dove John Wayne può apparire a cavallo per dare consigli a un ragazzino, Reviati torna a raccontare l’amicizia, la stagione dell’adolescenza e la sua fine. Ma anche i pregiudizi, la paura del diverso, la fragilità umana. E il suo sguardo intenso e poetico si fa universale per raccontarci, insieme a vite quotidiane di provincia, un pezzo della tragica storia del popolo Rom, perseguitato sotto tutti i cieli.
Davide Reviati è autore di fumetti, pittore, illustratore, sceneggiatore e storyboard artist. Ha pubblicato su varie riviste come “Blue”, “La Nuova Ecologia”, “Kaos”, “Inguine MAH!gazine”, “Nonzi”, “Selene”, “Interzona”, “Tratti”. Debutta come autore con il minicomic Ahi Ahi Anselma (Vaca) del 1995. Ha illustrato vari libri, tra cui Bestiario dell’impiegatto (VACA, 2001), che ottiene il Premio Speciale all’XI Premio Fiesole Narrativa Under 40. Nel 2003 partecipa al progetto teatrale “Bambini – Azione di teatro, pittura e luce”, che debutta al 33° Festival Santarcangelo dei Teatri. Dal 1990 ad oggi partecipa a varie esposizioni collettive e personali.
Ingresso a pagamento. (Inform)






























Commenti