top of page

“Fare impresa in Vallese. Imprenditoria italiana e prospettive economiche del cantone”


Organizzato da Ambasciata d’Italia a Berna e Consolato Generale d’Italia a Ginevra, Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Camera di Commercio Italiana per la Svizzera

Il prossimo 8 aprile si terrà a Sion una serata dedicata all’imprenditoria italiana nel cantone Vallese territorio organizzata da Ambasciata d’Italia a Berna e Consolato Generale d’Italia a Ginevra, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

L’incontro, il primo degli imprenditori italiani nel Vallese, è promosso con l’obiettivo di creare una sinergia istituzionale fra il Sistema Italia e il Canton Vallese. La serata (in Rue de l’Industrie 23 – Ingresso Nord, 5° piano) si aprirà alle ore 18,45 con l’intervento dell’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Silvio Mignano. Seguiranno gli interventi sul “Sistema Italia” (in italiano) di: Andrea Ambra, Direttore Ufficio Ice – Ambasciata d’Italia a Berna; Fabrizio Macrì, Segretario Generale Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Interverrà per parlare di “Prospettive e politica economica vallesana” (in francese) Christophe Darbellay, Capo del Dipartimento Cantonale per l’Economia. Seguiranno domande e risposte degli imprenditori italiani. La serata si concluderà con un momento conviviale. L’evento è a ingresso libero, previa registrazione entro il 1° aprile all’indirizzo infogva@ccis.ch (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page