“Fare impresa in Svizzera”: seminario al Consolato Generale d’Italia a Lugano
- 26 ago 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Nella sala Cattaneo del Consolato Generale d’Italia a Lugano il prossimo 12 ottobre si terrà il seminario “Fare impresa in Svizzera”. L’incontro – dedicato alla tassazione in Svizzera e alle relazioni fiscali tra Italia e Svizzera – è organizzato da Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, Consolato Generale e Comites di Lugano.
I temi trattati: Società di capitali: lineamenti generali e profili legali – filiali e succursali; La tassazione svizzera delle persone giuridiche e dei dipendenti; Fiscalità e rapporti internazionali: le Direttive Europee e le Convenzioni contro le doppie imposizioni
Il seminario, che si aprirà alle ore 17.15, sarà introdotto e moderato da Fabio Franceschini, responsabile commerciale della CCIS. Interverrà per un saluto di benvenuto il console generale d’Italia a Lugano Gabriele Meucci. Si terrà poi una tavola rotonda con: Luca Ferrari, Eamon Consulting; Michele Canesi, Eamon Consulting; Stefania Padoan, Padoan Swiss SA. A seguire : question time, networking e chiusura dei lavori. L’incontro è gratuito ma è necessaria la registrazione entro l’8 ottobre (per le modalità si veda http://www.ccis.ch/)

(Inform)

































Commenti