Elezioni Comites: la lista “Insieme per un cammino comune” si presenta a Wolfsburg
- 4 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min

WOLFSBURG - È stata presentata sabato scorso, 2 ottobre, all’Agenzia Consolare di Wolfsburg la lista “Insieme per un cammino comune” che concorrerà alle prossime elezioni del Comites. Composta da 16 candidati, la lista è accompagnata da oltre 90 firme di sottoscrittori.
A capo della lista l’attuale presidente del Comites di Wolfsburg, Gianfranco Di Ruberto. Gli altri candidati sono Silvestro Gurrieri, Emanuela Prendi, Giovanni Carboni, Alexia Cavallaro, Rosaria Pirozzi, Felipe Noviello, Maria Grazia Gulli, Pier Luigi Lanari, Francesco Cavallaro, Riccardo Motta, Sara Sollazzi, Salvatore Riccardi, Serafina Polizzi, Antonio Zanfino e Domenico Mangieri.
“Fino alle elezioni previste per il 3 dicembre 2021 ci sarà ancora molto lavoro da fare: in primo luogo è necessario informare i connazionali delle province di Helmstedt, Gifhorn e della città Wolfsburg affinché si iscrivano all’albo degli elettori della Circoscrizione elettorale, per poter così poi ricevere il plico elettorale e partecipare al voto”, si legge in una nota della lista “Insieme per un cammino comune”, composta da rappresentanti delle associazioni, giovani, donne e da molti che hanno esperienze e competenze nel lavoro del Comites.
Obiettivo della lista è quello di “rappresentare la comunità italiana nella circoscrizione consolare, aiutare nell’inserimento le famiglie da poco arrivate dall’Italia, aiutare i giovani nel loro percorso professionale e lavorativo. Importante risulta poi, la continua e proficua collaborazione con l’Agenzia Consolare nel campo culturale, sociale e nei servizi consolari necessari alla nostra comunità”. (aise)






























Commenti