top of page

"Economia Circolare e Città Verdi": l’IILA a Ecomondo


- Segretaria Generale dell'IILA, Antonella Cavallari, accompagnata dalla Segretaria Socio-Economica Sarah Cordero e dal Direttore Esecutivo, Gianandrea Rossi, ha visitato ieri la fiera Ecomondo di Rimini, l'evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

Cavallari ha visitato molti degli stand delle principali imprese italiane del settore e presentato il progetto IILA "Economia Circolare e Città verdi" presso lo stand di Contarina, azienda leader italiana nel settore dei rifiuti.

L'evento, a cui ha partecipato da remoto la Vice Ministra degli Affari Esteri, Marina Sereni, e in presenza i Delegati di alcune Ambasciate latinoamericane nonché il Presidente di Contarina, Sergio Baldin, il Direttore Michele Rasera e il Responsabile per le relazioni internazionali, Marco Mattiello, ha consentito di illustrare sia l'impegno dell'IILA per favorire la transizione verso economie più sostenibili e resilienti in America Latina sia il metodo Contarina per una corretta gestione dei rifiuti.

Successivamente Cavallari ha incontrato anche il Presidente dell'ente Fiera, Lorenzo Cagnoni, al quale ha assicurato la presenza IILA anche per la prossima edizione, dando attuazione a nuove idee e ipotesi di collaborazione sorte proprio grazie alla visita odierna, in particolare per favorire la presenza di start up latinoamericane nel settore fieristico dedicato all'innovazione. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page