top of page

"Eccellenze italiane-La nuova generazione di illustratori per bambini" in mostra a Canton


- Nell'ambito della mostra internazionale d'arte primaverile di Hainan Island 2022 mercoledì 5 gennaio è stata inaugurata ad Haikou la mostra "Eccellenze italiane-La nuova generazione di illustratori per bambini", che durerà fino a marzo.

La mostra italiana – spiega il Consolato generale d’Italia a Canton – è un progetto di Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizzata da Bologna Children's Book Fair e Regione Emilia-Romagna, con la curatela dell’Accademia Drosselmeier/Giannino Stoppani Cooperativa.

Si tratta, evidenzia il Consolato, “di un'occasione unica per scoprire l'arte di ultima generazione di illustratori italiani di libri per ragazzi. Quale modo migliore per iniziare l'anno 2022 Italia-Cina della cultura e del turismo?”.

Dopo il successo mondiale delle due mostre precedenti - "Illustrazione per bambini. Eccellenze italiane" e "Illustratori per Gianni Rodari: Eccellenze italiane", che hanno fatto tappa in oltre trenta paesi, questa terza edizione è dedicata ai giovani illustratori italiani (tra i 23 e i 35 anni) che si sono fatti un nome grazie alla qualità del loro disegno, all'originalità del loro contenuti e alla loro capacità di far interagire i testi con le immagini in modo personale e unico.

“Ripartiamo dalla cultura, dai bambini e dai rapporti di amicizia – conclude il Consolato – in particolare tra Italia e Hainan, provincia con cui ci aspettiamo una futura collaborazione sempre più stretta e proficua in tanti campi”. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page