top of page

E’ ITALIANA LA CABINOVIA PIU’ LUNGA DEL MONDO



Città del Messico – “La cabinovia Cablebús 2 recentemente inaugurata a Città del Messico da Leitner, azienda italiana leader nella produzione di sistemi di trasporto su fune, è stata insignita nei giorni scorsi con il Guinness dei primati.

Con i suoi 10,55 chilometri, l’impianto è la linea funiviaria urbana più lunga del mondo”.

A rilanciare la notizia è il sito “Punto d’Incontro” che, come il nome suggerisce, si prefigge di creare un luogo di incontro tra il Messico e gli italiani che vi risiedono.

Come si legge sul sito, “la sindaca della città, Claudia Sheinbaum, nei giorni scorsi ha ufficialmente ricevuto, non celando l’orgoglio, il prestigioso attestato e ha voluto nuovamente sottolineare l’importanza di questa soluzione.

Oltre a migliorare significativamente la mobilità delle persone del popoloso quartiere di Iztapalapa, permette un facile collegamento con le stazioni della metropolitana, favorendo una maggiore inclusione sociale”.

La nuova funivia è stata messa in funzione l’8 agosto e “dispone di sette stazioni, che si collegano con le linee 8 e A della Metropolitana, con la RTP e il filobus sopraelevato – si legge -.

Il progetto è stato realizzato da Leitner con il suo partner messicano Alfa Proveedores y Contratistas”.

Secondo i dati aggiornati al 2020 sono 20.310 gli italiani in Messico iscritti all’AIRE.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page