top of page

Domani il webinar del Comites Varsavia e Confindustria sul sistema fiscale in Polonia

VARSAVIA - Un webinar che si rivolge principalmente ai cittadini italiani che vivono o lavorano in Polonia (residenti e non): ad organizzarlo domani, 30 novembre, è il Comites Polonia che, in collaborazione con Confindustria - e con “Gazzetta Italia” come media partner – propone un incontro interamente dedicato al Sistema fiscale polacco.

Appuntamento online dalle 18.00. In questa occasione saranno illustrati tutti i cambiamenti in materia di tasse, alloggi, salute, assicurazione sanitaria sociale, pensioni e affari introdotti dal “Polski Ład” (letteralmente “Ordine polacco”), entrato in vigore il 1° gennaio 2022.

Moderati da Silvio Bucci, Segretario Comites Polonia, interverranno Alessandro Saglio, Direttore Confindustria; Silvia Rosato, Presidente Comites Polonia; e Aleksandra Stokłosa, Brix sp. z o. o.

Si parlerà, in particolare, della busta paga da dipendente (come leggerla – le voci più importanti da considerare, le aliquote, la retribuzione minima, i contributi obbligatori, le agevolazioni per i dipendenti, tipi di contratti, esempio di calcolo dello stipendio); della residenza fiscale (le norme da rispettare, applicazione di ritenute e contributi da versare) e del distacco in Polonia (linee guida e norme). I lavori si terranno sulla piattaforma zoom.

Chi volesse porre delle domande prima dell'evento può compilare questo modulo.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page