top of page

“Dolce vita. Cinema e cultura italiana” a Bangkok con l’Ambasciata


Nell'ambito delle celebrazioni del 76° anniversaroio della Festa della Repubblica italiana in Thailandia, l'Ambasciata d'Italia a Bangkok, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la Cineteca Thailandese, organizza l'evento “Dolce vita. Cinema e cultura italiana” in programma il 27 maggio, alle ore 18.00, presso il Thai Film Archive di Salaya, Nakhonpathom.

L'iniziativa consiste in una mostra sul cinema italiano con video, fotografie e manifesti, compresi esperimenti di realtà virtuale, durante la proiezione di film italiani.

Dal colossal del cinema muto Cabiria alle sperimentazioni VR, da Sophia Loren a Fellini, video, fotografie e manifesti, la mostra “Dolce vita. Cinema e cultura italiana” sarà accessibile gratuitamente dal 27 maggio al 28 agosto presso la sala espositiva al 3° piano del Thai Film Archive di Salaya.

La manifestazione, sostenuta anche dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale di Roma, Istituto Luce - Cinecittà di Roma, Cineteca di Bologna e Rai Cinema, prevede anche la proiezione di quattro film italiani: Ennio il 27 maggio, La strada il 5 giugno, Accattone il 12 giugno e Fuocoammare il 19 giugno. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page