“Diva!”: 200 pezzi di gioielleria italiana in mostra a Manama con l’Ambasciata
- 12 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min

L’Ambasciata d’Italia a Manama presenta, in collaborazione con BACA, la mostra “DIVA! Italian Glamour in Fashion Jewellery” che sarà in esposizione, presso il Museo Nazionale del Regno del Bahrain, dal 17 novembre fino all’11 dicembre 2021.
La mostra, curata da Alba Cappellieri, ordinario del Politecnico di Milano e Direttore del Museo del Gioiello di Vicenza, esporrà un repertorio di oltre 200 pezzi di gioielleria italiana, ripercorrendo gli anni che vanno da La Dolce Vita, passando per il Pret-a-Porter degli anni ’80, al minimalismo dei ’90 per arrivare al neobarocco del nuovo millennio.
La mostra racconta dunque la storia del gioiello di moda italiano e vuole rendere omaggio alla creatività e alla manifattura italiane, all’arte e alla tecnologia, alla bellezza e all’innovazione.
Inoltre, il prossimo 18 novembre, al Centro di Cultura Italiana “Grazia Deledda” presso la Royal University for Women Ore 10.30), si terrà una lezione dal titolo “Italian Fashion Jewellery” sul Made in Italy nel settore della gioielleria. A tenere la lezione, Susanna Testa, PhD in Design e Assistant Professor presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, designer ed illustratrice. (aise)






























Commenti