top of page

Dijon : edizione 2023 del Festival Italiart

DIJON - Come ogni anno alle soglie della primavera, il festival Italiart organizzato da Vincenzo Cirillo torna a portare un tocco d'Italia nelle strade della città di Digione, in Francia, e di alcuni paesi limitrofi.

Il programma dell'edizione 2023, la 17esima, prenderà il via giovedì 2 marzo e proseguirà sino alla fine del mese tra musica, teatro e arte, rinnovandosi ma senza perdere la sua anima.

Tra gli eventi da non perdere si segnalano gli spettacoli teatrali Les Ritals, ispirato al romanzo di François Cavanna, con Bruno Putzulu, un omaggio agli immigrati che hanno dato il loro contributo alla Francia di oggi, e PerGraziaNonRecevuta - L'Evasione, spettacolo ideato da Joe Perrino, cantautore cagliaritano, e Zuanna Maria Bosconi, artista sassarese, che racconta un viaggio nelle carceri della Sardegna. I detenuti fisicamente hanno fatto loro una “grazia” sotto forma di “ex voto”: disegni, scritte e oggetti che personificano le loro speranze per il “dopo”. Lo spettacolo è quindi una cassa di risonanza per le storie rinchiuse tra le mura degli istituti penitenziari.

Gli appuntamenti del festival si svolgeranno in varie sedi: dall'Hôtel de Vogüe alla Salle de l'Académie, dal Cellier de Clairvaux al Théâtre des Feuillants, dal Bistrot de la République al MJC de Montchapet e la Maison des association.

Anche quest’anno il poster ufficiale della rassegna è stato realizzato in esclusiva da un'artista: l’edizione 2023 è stata affidata in particolare alla bravissima artista fiorentina Daniela Corsini.

Il programma completo della manifestazione si può consultare a questo link.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page