Di Maio : “Lavoreremo a stretto contatto con le Organizzazioni della Società Civile per dare tutto
- 26 ago 2021
- Tempo di lettura: 1 min
il sostegno umanitario alla popolazione afghana. Il lavoro di queste organizzazioni è prezioso e la loro esperienza in questa fase emergenziale è imprescindibile”

ESTERI
Incontro in videoconferenza del Ministro Di Maio e della Vice Ministra Sereni con le Organizzazioni della Società Civile e le Onlus italiane impegnate in Afghanistan
ROMA – Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio ha presieduto ieri pomeriggio alla Farnesina un tavolo straordinario sulla crisi in Afghanistan con la Viceministra Marina Sereni e le Organizzazioni della Società Civile. L’incontro si è svolto in videoconferenza.
“Il lavoro di queste organizzazioni che operano sul campo a supporto della popolazione afghana è prezioso e la loro esperienza in questa fase emergenziale è imprescindibile” , sottolinea il Ministro Di Maio sulla pagina Facebook della Farnesina . “Ho subito accolto – prosegue – la loro proposta di istituire un tavolo di coordinamento con gli enti coinvolti nell’impegno in Afghanistan. Una iniziativa di grande importanza, che sostengo pienamente, la proporrò al Consiglio dei Ministri e affiderò alla Viceministra Sereni il coordinamento del tavolo operativo. Lavoreremo a stretto contatto con le Organizzazioni della Società Civile, per dare tutto il sostegno umanitario alla popolazione afghana. Ora è doveroso approntare un piano di medio e lungo periodo, intervenire per un aumento dei fondi utili ad affrontare la situazione umanitaria e tenere sempre alta l’attenzione sul tema. Questo è un altro tassello per continuare a rispondere all’emergenza in corso in modo serio e concreto”, conclude il Ministro degli Esteri. (Inform)






























Commenti