Dallo Stato di New York 1 milione di dollari per l’Italian American Museum
- 21 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

- Il governatore dello Stato di New York Kathy Hochul (D-NY) ha annunciato mercoledì scorso, 16 marzo, che lo stato assegnerà all'Italian American Museum un finanziamento di 1 milione di dollari a sostegno del completamento della sua nuova sede al 155 di Mulberry St. nella storica Little Italy.
"Sia nel governo, che negli affari, nella sicurezza pubblica o nelle arti, gli italoamericani sono stati parte integrante della costruzione e del rafforzamento dello Stato di New York”, ha affermato Hochul. "Mentre ricostruiamo la nostra economia, la mia amministrazione è pienamente impegnata a sostenere le diverse comunità di New York e ad abbracciare il nostro ricco patrimonio culturale".
L’annuncio è stato dato durante un incontro con i leader della comunità italo-americana nell’ufficio newyorkese del Governatore.
Il nuovo museo sarà una struttura di quattro piani adiacente a un nuovo progetto condominiale all'angolo tra Grand e Mulberry Street. L'apertura al pubblico è prevista entro la fine dell'anno.
“Siamo estremamente grati al governatore Hochul per aver riconosciuto l'importanza di preservare il passato di Little Italy e lavorando per il futuro”, ha affermato Joseph V. Scelsa, fondatore e presidente dell'Italian American Museum. "Questo gesto generoso contribuirà a creare un'istituzione culturale di livello mondiale che fungerà da ancora culturale della comunità".
Il museo sarà caratterizzato da mostre permanenti e temporanee, ospiterà conferenze, presentazioni e spettacoli.
Fondato nel 2001, l'Italian American Museum è dedicato all'esplorazione del ricco patrimonio culturale dell'Italia e degli italoamericani presentando le lotte e le conquiste individuali e collettive degli italiani e dei loro eredi negli Stati Uniti. (aise)






























Commenti