top of page

Dallo Stato di New York 1 milione di dollari per l’Italian American Museum


- Il governatore dello Stato di New York Kathy Hochul (D-NY) ha annunciato mercoledì scorso, 16 marzo, che lo stato assegnerà all'Italian American Museum un finanziamento di 1 milione di dollari a sostegno del completamento della sua nuova sede al 155 di Mulberry St. nella storica Little Italy.

"Sia nel governo, che negli affari, nella sicurezza pubblica o nelle arti, gli italoamericani sono stati parte integrante della costruzione e del rafforzamento dello Stato di New York”, ha affermato Hochul. "Mentre ricostruiamo la nostra economia, la mia amministrazione è pienamente impegnata a sostenere le diverse comunità di New York e ad abbracciare il nostro ricco patrimonio culturale".

L’annuncio è stato dato durante un incontro con i leader della comunità italo-americana nell’ufficio newyorkese del Governatore.

Il nuovo museo sarà una struttura di quattro piani adiacente a un nuovo progetto condominiale all'angolo tra Grand e Mulberry Street. L'apertura al pubblico è prevista entro la fine dell'anno.

“Siamo estremamente grati al governatore Hochul per aver riconosciuto l'importanza di preservare il passato di Little Italy e lavorando per il futuro”, ha affermato Joseph V. Scelsa, fondatore e presidente dell'Italian American Museum. "Questo gesto generoso contribuirà a creare un'istituzione culturale di livello mondiale che fungerà da ancora culturale della comunità".

Il museo sarà caratterizzato da mostre permanenti e temporanee, ospiterà conferenze, presentazioni e spettacoli.

Fondato nel 2001, l'Italian American Museum è dedicato all'esplorazione del ricco patrimonio culturale dell'Italia e degli italoamericani presentando le lotte e le conquiste individuali e collettive degli italiani e dei loro eredi negli Stati Uniti. (aise)

Yorumlar


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page