Da oggi al 3 dicembre la sperimentazione del voto online per il rinnovo dei Comites
- 25 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Possono partecipare i connazionali registrati come elettori presso il portale Fast.it residenti nelle circoscrizioni consolari di Marsiglia, Monaco di Baviera, Berlino, San Paolo, Londra, Houston, Tel Aviv, L’Aja e Johannesburg. Il voto andrà espresso comunque anche per corrispondenza

Da oggi e fino al 3 dicembre i connazionali residenti nelle circoscrizioni consolari di Marsiglia, Monaco di Baviera, Berlino, San Paolo, Londra, Houston, Tel Aviv, L’Aja e Johannesburg possono partecipare alla sperimentazione del voto elettronico per il rinnovo dei Comites.
Chi intende partecipare deve essersi iscritto al registro degli elettori attraverso il portale Fast.it e collegarsi al portale IOVoto. Per l’autenticazione al portale è necessario utilizzare uno Spid di secondo livello. Agli iscritti al voto per il rinnovo dei Comites che parteciperanno alla sperimentazione online si ricorda di esprimere il voto anche in modalità cartacea per corrispondenza, utilizzando il plico elettorale ricevuto al proprio indirizzo. Il voto elettronico, infatti, non vale ai fini della competizione elettorale, ma solo per verificare se è praticabile l’adozione di tale modalità di voto per le future elezioni all’estero.
(Inform)































Commenti