top of page

Cuba, primo Congresso Internazionale del Patrimonio Culturale

L’AVANA – Il Consiglio nazionale del patrimonio culturale del Ministero della Cultura cubano ha convocato il primo Congresso Internazionale del Patrimonio Culturale. Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a L’Avana.

Il Congresso – che si terrà nella capitale cubana dal 3 al 5 maggio 2023 – è rivolto a ricercatori, studenti, promotori e manager culturali, membri di istituzioni pubbliche e private.

Le attività congressuali avranno ad oggetto le seguenti tematiche: Legislazione e studi giuridici; Politiche di gestione del patrimonio culturale; Museologia e Museografia; Musei e sviluppo sostenibile; Educazione alla conservazione del patrimonio museale; Conservazione e restauro di beni mobili; Patrimonio Mondiale; Salvaguardia del Patrimonio Culturale immateriale; Patrimonio archeologico; Inventari e sistemi di gestione delle informazioni; Interpretazione del patrimonio culturale; Patrimonio Culturale e cambiamento climatico; Patrimonio e turismo.

“In considerazione dell’importante ruolo svolto dall’Italia nelle materie oggetto dell’iniziativa”, l’Ambasciata d’Italia a Cuba auspica “un’attiva e diffusa presenza del mondo culturale italiano ed è a disposizione degli interessati per coordinarne e supportarne la partecipazione”.

Sede principale del Congresso sarà il Museo Nazionale delle Belle Arti.



(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page