top of page

Cordoglio del Capo dello Stato per le vittime americane nell’attentato a Kabul

Mattarella a Biden: “Italia determinata a contrastare, con gli Stati Uniti e gli altri partner internazionali, ogni forma di terrorismo, oltre che a fornire assistenza umanitaria al popolo afghano”

ROMA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato al Presidente degli Stati Uniti Joseph R. Biden, un messaggio di cordoglio per le vittime americane nell’attentato di Kabul.

“A nome del popolo italiano e mio personale – scrive il Presidente Mattarella – desidero porgere a lei, signor Presidente, e a tutti i cittadini americani le espressioni del più sentito cordoglio per il gravissimo attentato che ieri è costato la vita a 13 militari in servizio presso l’aeroporto di Kabul.

In questa tragica circostanza i nostri pensieri e la nostra vicinanza vanno innanzitutto alle famiglie delle vittime, alle quali faccio pervenire le sincere condoglianze della Repubblica Italiana, e ai feriti, cui auguriamo un pronto ristabilimento.

Roma resta fermamente determinata a contrastare, insieme agli Stati Uniti e agli altri partner internazionali, ogni forma di terrorismo e di violenza fondamentalista, oltre che a fornire assistenza umanitaria all’amico popolo afghano, che continua in queste ore a pagare un altissimo tributo di sangue.

Con sentimenti di partecipe solidarietà rinnovo il cordoglio dell’Italia tutta”. (Inform)



  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page