top of page

Cordoba : prima assemblea 2023 del Comites

CORDOBA - Presieduto da Gerardo Valzacchi, il Comites di Cordoba si è riunito in assemblea lunedì scorso, 13 febbraio.

In questo primo incontro del 2023, il Comites ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo del 2022, evidenziando il gran lavoro svolto nell’anno appena passato.

All’ordine del giorno anche la prossima organizzazione di un incontro con il nuovo direttivo della Federdante affinchè possa presentarsi e dare conto della destinazione dei fondi inviati dall'Italia, di come vengono distribuiti, e spiegare meglio il funzionamento della Federazione.

Quanto ai servizi consolari, sono stati rilasciati più di 9000 passaporti, il 30% in più rispetto agli anni della prepandemia. Il Consolato prosegue nel lavoro avviato per terminare i turni assegnati con il vecchio sistema. Il Comites ha ringraziato il Consolato per aver dato seguito alle richieste del Comites circa la semplificazione degli adempimenti per dimostrare la residenza e la possibilità di prenotarsi senza utilizzare il Prenot@mi per gli over 70.

Il Comites ha poi esaminato la situazione della rete consolare onoraria, e alcune questioni interne sulle dimissioni di una consigliera e la candidatura di un consigliere alle passate elezioni politiche.




(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page