top of page

Cordoba : in Consolato mostra permanente “Paesaggi d’Italia”

CORDOBA - Il Consolato Generale d’Italia a Cordoba, in Argentina, presenta la mostra permanente “Paesaggi d’Italia-Caminando por Italia”, a cura della pittrice italo-argentina Matilde Hubaide.

La mostra ripercorre alcune delle città e dei luoghi più emblematici d’Italia, come Venezia, Genova o la piazza Superiore di San Francesco ad Assisi, ritratti dall’artista nel corso dei suoi numerosi viaggi nel nostro Paese. L’esposizione arricchisce la sala d’attesa del Consolato e sarà quindi visibile dal pubblico che quotidianamente accede ai locali per usufruire dei servizi consolari.

La mostra è parte del ciclo “Italia Lidera”, a cui Matilde Hubaide aveva già preso parte nel 2022, che ha l’obiettivo di diffondere l’italianità e l’influenza dell’Italia nella cultura, arte, economia, cucina, scienza.

Tutte le opere esposte sono state generosamente donate al Consolato dalla pittrice che nel corso dell’inaugurazione ha dichiarato commossa: “questi disegni sono nati in Italia e ora tornano all’Italia affinché il pubblico possa vivere questi posti meravigliosi, seppure attraverso delle immagini, e avere voglia di visitarli”.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page