top of page

Cooking show con lo chef Miglioli a Bratislava con Ambasciata e IIC


- L’Ambasciata d’Italia a Bratislava ha inaugurato gli eventi organizzati per la Settimana delle Cucina Italiana nel mondo con un “Cooking and Tasting Show” di cui è stato protagonista lo Chef stellato Michelin Marco Miglioli.

Miglioli a Bratislava si è esibito nella preparazione di un menù legato al tempo stesso al territorio italiano e slovacco, con attenzione alla ricerca di prodotti alimentari locali e sostenibili, alla presenza di rappresentanti del settore delle imprese, delle industrie alimentari e con la partecipazione del Presidente dell’Associazione degli Chef Slovacchi. Lo Chef si è inoltre prestato alla realizzazione di tre videoclip sottotitolati in slovacco nei quali Miglioli (torinese di nascita e formatosi formatosi alla scuola di chef del calibro di Antonino Cannavacciuolo e Michel Roux, insieme al quale ha lavorato a Londra presso il ristorante Roux at Parliament Squaré) rivisita alcune delle più note ricette italiane. Ai videoclip hanno partecipato anche Matej Cifra (in arte Sajfa), presentatore radiofonico e ideatore di un talkshow su YouTube molto seguito a livello nazionale, e Dado Nagy, critico letterario e giornalista.

I video sono stati diffusi sui canali social dell’Ambasciata e dell’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava e pubblicizzati anche sul sito della Camera di Commercio Italo-Slovacca e di quello dell’Associazione dei Cuochi slovacchi. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page