top of page

Confindustria Est Europa incontra le imprese italiane

Presentare le opportunità di business e di crescita nei singoli Paesi aderenti alla Confindustria Est Europa: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina. Con questo obiettivo Confindustria Est Europa ha organizzato un incontro con le imprese italiane il prossimo 14 ottobre, dalle 9.00, nella sede di Assolombarda a Milano.

La prima parte della mattina, fino alle 11.30, sarà dedicata alla sessione plenaria, cui seguirà, dalle 11.30 alle 13.00 la parte dedicata ai one to one con i referenti delle Confindustrie dell'Est Europa.

Saranno presenti rappresentanti di Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina, mercati verso cui, nel 2021, l’Italia ha esportato beni e servizi per oltre 38 miliardi di Euro (7,3% del totale).

L’iniziativa –organizzata in collaborazione con Assolombarda e in partnership con UniCredit - è parte del Roadshow di Confindustria Est Europa in Italia e rappresenta un’opportunità di incontro tra le imprese e le 11 Rappresentanze Internazionali aderenti al network.

A presentare “Le opportunità di business negli 11 Paesi aderenti alla Federazione e il ruolo delle Rappresentanze Internazionali di Confindustria Est Europa” sarà Luisa Meroni, Presidente Confindustria Est Europa.

Seguirà un approfondimento su “Export e opportunità nell’Est Europa: analisi e strumenti SACE” a cura di Alessandro Terzulli, Chief Economist SACE, e Fabio Guglieri, Global Relationship Manager SACE.

Quindi, spazio ai Focus Paese: rappresentanti di alcune Confindustrie Est Europa illustreranno il contesto, i settori focus, i progetti e le iniziative di interesse per l’imprenditoria italiana.

“Gli strumenti del Gruppo UniCredit a supporto delle imprese nel processo di espansione del loro business all'estero” saranno presentati da Alessandro Paoli, Responsabile UniCredit International Center Italy.

Le conclusioni saranno affidate a Raffaele Langella, Direttore area Affari Internazionali Confindustria.

Per partecipare occorre iscriversi qui.



(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page