SANTO DOMINGO - Una delegazione del Comites di Santo Domingo, guidata dalla Presidente Diana Spedicato e composta dalla Vicepresidente Licia Colombo, dal Tesoriere Eugenio Neri e dal Consigliere Emiliano Eusebi, ha partecipato il 27 ottobre scorso ad una nuova riunione con il Gruppo Parlamentare di Amicizia Dominico-Italiano presieduto da Lily Florentino, presso la Camera dei Deputati della Repubblica Dominicana.
Presenti all’evento anche funzionari dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo ed il Presidente della Camera di Commercio Dominico-Italiana, Celso Marranzini.
In questa occasione, riporta il Comites, è stato dato seguito a quanto discusso durante il primo confronto, tenuto nel mese di maggio.
L’incontro, evidenzia il Comites, ha rappresentato una “ulteriore opportunità per il Comitato di presentare richieste e proposte per affrontare il tema della regolarizzazione migratoria, molto sentito dalla collettività, in particolare per quanto riguarda la possibilità di riuscire a regolarizzarsi nel Paese senza dover necessariamente far ritorno in Italia”.
Durante la riunione, sono stati toccati anche argomenti inerenti le importazioni, il rapporto tra aziende italiane e dominicane e il turismo.
(aise)
Comments